Danza Classica con metodo Royal Academy Of Dance (RAD):

L’Accademia offre la possibilità ai bambini di imparare in modo progressivo i primi rudimenti della danza attraverso un’attività, oltre che didattica anche ludica e socializzante, mirata al miglioramento delle capacità creative, ritmiche, espressive e di relazione con il proprio corpo e con lo spazio.

Oltre al programma relativo alla danza classica, vi è una parte dedicata alla Danza di Carattere (Ungherese, Russa e Polacca) e una al Movimento Libero (Free Movement), movimento naturale liberato dalle limitazioni imposte dalla tecnica del balletto.

Baby Class (4-5 ANNI):

Questo corso ha l’obiettivo di accostare ed educare i bambini alla danza attraverso giochi di immaginazione e fantasia e nel pieno rispetto del proprio sviluppo psico–fisico. Gli allievi vengono cosi’ condotti alla conoscenza del corpo e delle proprie possibilità motorie ed espressive, alla conoscenza dello spazio, del tempo e della forma. I concetti primari del ritmo vengono introdotti nella lezione utilizzando strumenti musicali, atti a suscitare ulteriori stimoli creativi.

Pilates:

Il punto cardine del metodo è la tonificazione ed il rinforzo di tutti i muscoli connessi al tronco: l’addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Gli esercizi che si eseguono sul tappetino devono essere fluidi e perfettamente eseguiti, devono inoltre essere abbinati ad una corretta respirazione. Tutti questi movimenti sono molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire il mal di schiena.

Zumba Fitness

I corsi di Zumba® si distinguono per i ritmi esotici impartiti dai battiti super energetici della musica latino americana e internazionale. Prima ancora di accorgertene, acquisterai forma fisica e i tuoi livelli di energia saliranno alle stelle! È facile da seguire, efficace e veramente divertente.

Zumba Kids

Il programma Zumba® Kids è la festa più spassosa di danza-fitness dove i giovani fan di Zumba si divertono a tutto volume e si scatenano con gli amici, seguendo solo le proprie regole! Questo programma fa ballare i ragazzi con musica e movimenti adeguati alla loro età. È tutta una questione di entrare in pista senza paura, per consolidare il concetto che è giusto essere se stessi e ballare come se nessuno stesse guardando!